“Il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso determina il suo successo. Tu puoi avere il più grande gruppo di star individuali del mondo ma, se non giocano assieme, il club non varrà un centesimo.”
Babe Ruth
Come non essere d’accordo con queste bellissime parole di Babe Ruth, indimenticato campione di baseball degli anni ’20 del secolo scorso. La squadra è un tutto, qualcosa di più della singola somma delle sue parti.
E’ proprio per questo che vediamo Crowdville come una squadra: un grande gruppo di persone che si conosce, parla, interagisce, lavora e collabora insieme per formare una grande community. E per essere ancora più squadra abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri “giocatori” più esperti un incontro per discutere di Crowdville, di come poter migliorare per essere quella città a misura di “crowder” che tutti vogliamo che sia.
Proprio così. Mercoledì pomeriggio si è tenuto il primo meeting in video call tra alcuni membri del team di Crowdville e i supercrowder, gli utenti più esperti della community!
Di cosa abbiamo parlato? Ma di noi, ovviamente!
In un’ora di incontro molto intenso e partecipato, abbiamo chiesto ai supercrowders in collegamento il loro parere su alcuni temi caldi che in questi mesi sono stati tra i più discussi in community. Pagamenti, premi ed estrazioni, campagne, supporto e ticket, Otium e Negotium: tutto (o quasi tutto!) ciò che è parte di Crowdville è stato snocciolato in un confronto in cui abbiamo dato la piena parola ai supercrowder, liberi di porci tutte le domande che passavano per la loro testa.
Cosa dobbiamo migliorare per poter essere ancora più vicini alla community? Come poossiamo lavorare per rendere Crowdville ancora più bella, più unita, più felice?
Avevamo tante spiegazioni da dare, soprattutto relative alla struttura e al processo che costituisce le fondamenta dei pagamenti e l’invio dei buoni, così come al funzionamento della valutazione delle segnalazioni e dei ticket. Abbiamo raccontato quali sono i nostri progetti per il futuro, a partire dall’ottimizzazione e semplificazione dei pagamenti e delle ricevute, passando dallo sviluppo di bellissime novità dedicate a Otium, per finire con il miglioramento di alcuni aspetti delle campagne.

Abbiamo ascoltato con attenzione, piacere e senso critico i pensieri e i consigli dei supercrowder su questi temi, utenti che da anni vivono in prima persona i tanti cambiamenti di Crowdville (sapevate che inizialmente ci chiamavamo Bugminers?) e che mettono passione e impegno ogni giorno per il bene della community.
Naturalmente non è bastato tutto il tempo che avevamo a disposizione per trattare gli argomenti che avevamo in programma!
E poi? Ci sara un poi? Certo che sì!
Già dalla prossima settimana ci sarà un nuovo incontro, utile sia a terminare quanto lasciato sospeso mercoledì, sia per conoscere I supercrowder che non hanno potuto essere presenti al precedente meeting. Abbiamo ancora tanto di cui parlare, tanto su cui confrontarci e tanto da migliorare: per questo l’appuntamento sarà periodico!
E’ stato davvero un piacere conoscere i nostri supercrowder e fare ancora più squadra. La community è la nostra forza!
Alla prossima
PS. Tante novità in arrivo… lunedì sera ci sarà già il primo assaggio! Stay tuned!


Comments (7)