!COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Come detto in un precedente post nel gruppo di supporto dedicato alla campagna Click Day, abbiamo ottenuto una risposta ufficiale che regolamenta l'utilizzo di macro e script per l'inserimento del codice Click Day e la risoluzione della domanda di controllo.
Le combinazioni con la tastiera sono ammesse.
Non è ammesso utilizzare software o script per l’invio automatico perché la pagina di Click Day li rileverebbe e, di conseguenza, bloccherebbe l'invio del codice stesso. Oltre a ciò, come recita anche la stessa pagina ufficiale dell'ente gestore del Click Day, chi utilizza soluzioni per l'invio automatico è perseguibile penalmente.
Consigliamo perciò caldamente di non utilizzare alcun tipo di stumento di automazione che permetterebbe l'inserimento del codice e la risoluzione della domanda di controllo in tempi sospetti. La piattaforma INAIL è in grado di individuare e bloccare i tentativi in questo senso.
Grazie della collaborazione e buon Click Day 2019!
Il Team di Crowdville
---------------------------------------------------------------------------
Ehi, community!
Come va? Vi state allenando? Il Click Day si avvicina: non prendete impegni per venerdì 14 giugno! Dalle 14.30 vi vogliamo tutti collegati: alle 15.00 si inizia! Chi sarà il dito più veloce di Crowdville?
Tutte le informazioni sull’allenamento per il Click Day le puoi trovare qui http://bit.ly/AllenamentoClickDay2019 e qui http://bit.ly/VideoTutorialClickDay.
Stiamo assegnando tutte i codici a nostra disposizione per poter partecipare al Click Day 2019: se non l’hai ancora fatto, partecipa alla campagna accedendo a questo link ---> http://bit.ly/ClickDay2019. Fai presto: non ne abbiamo ancora molte!
Non appena termineremo i codici, pubblicheremo la lista di tutti i partecipanti in Otium: se sei nella lista e non hai ancora ricevuto le credenziali per l’allenamento e il codice alfanumerico da inserire il giorno del Click Day, controlla anche la cartella SPAM della tua mail. Se nemmeno lì troverai nostre notizie, scrivici immediatamente!
Se invece non puoi più partecipare al Click Day, comunicacelo qui: http://bit.ly/Nonpossopiùpartecipare.
Ma cosa accadrà venerdì 14 giugno? Cosa dovrai fare?
DOVE E QUANDO
Il Click Day sarà venerdì 14 giugno alle ore 15.00. Ti consigliamo di collegarti al sito dove inserirai il codice (http://109.117.27.12/A09S12/A09S12.htm) a partire dalle ore 14.30-14.40 di venerdì 14 giugno. È del tutto inutile collegarsi al link prima della data e dell’ora indicata in quanto la pagina è offline!
COME PREPARARTI
Ti consigliamo di avere a disposizione un computer in buone condizioni per essere il più rapido possibile nell’inserimento del codice.
Anche avere una buona connessione a internet è importante: in questo caso, se possibile, ti suggeriamo di posizionarti con il tuo device il più vicino possibile alla fonte della tua connessione internet. Inoltre, collega il tuo computer alla rete con un cavo LAN, preferibile rispetto l’utilizzo della rete WIFI.
Utilizza infine Google Chrome come browser.
Chiudi tutte le applicazioni non necessarie, anche il sito di Crowdville! Potrebbero rallentare il tuo computer
Copia e incolla il tuo codice alfanumerico di 65 caratteri (compreso il simbolo “+” o “-“ ) in un file di testo in modo da averlo sempre a portata.
COSA DEVO FARE QUANDO STARANNO PER SCATTARE LE ORE 15.00?
Inizia a ricaricare la pagina. Tra le ore 14.50 e le ore 14.55 il sito web proporrà un ulteriore link sul quale dovrai nuovamente cliccare.
Tra le 14.55 e le 15.00 continua a ricaricare continuamente la pagina fino alla comparsa del campo di inserimento del codice alfanumerico (cosa che dovrebbe avvenire alle 15.00 in punto).
A questo punto incolla immediatamente il codice alfanumerico in tutti i suoi 65 caratteri e rispondi il più velocemente possibile alla domanda di controllo. Ne abbiamo parlato ampiamente anche qui: http://bit.ly/AllenamentoClickDay2019.
Ti ricordiamo che premere INVIO dalla tastiera invece che dal mouse ti farà risparmiare attimi preziosi!
COME SARÀ LA DOMANDA DI CONTROLLO
Impossibile saperlo! Sappiamo però che potrà essere di quattro tipi:
1) “ACCETTI NO o SÌ” “ACCETTI NO
La domanda di controllo più semplice. In entrambi i casi, dovrai cliccare “SI” e immediatamente “INVIO”. Premendo “INVIO” sulla tastiera risparmierai tempo rispetto a utilizzare il mouse e cliccare sul bottone “Invia” della schermata.
2) ACCETTAZIONE TERMINI
Per superare indenni questa domanda di controllo, dovrai scrollare tutto il testo finché non comparirà l’opzione “Accetto i Termini”. Clicca sul box e immediatamente premi “INVIO” sulla tastiera.
3) INSERISCI IL CAPTCHA
Una volta copiato e incollato con CTRL-C e CTRL-V il codice alfanumerico, dovrai inserire nel campo il testo che vedi nell’immagine CAPTCHA. Stai attento alle minuscule e maiuscole! Premi “INVIO” una volta inserito il testo del CAPTCHA.
4) DIGITARE IL TESTO TRA PARENTESI
In questo caso, dopo aver copiato e incollato il codice alfanumerico, dovrai digitate il testo che comparirà tra prentesi. Anche in questo caso dovrai prestare attenzione alle minuscule e maiuscole e alla presenza di simboli oltre ai caratteri.
Un’altra possibilità è la presenza di un semplice conto matematico, che potrebbe essere posto così: “Qual è la somma dei numeri che vedi scritti tra parentesi? (3+5)”.
Ok, ora vediamo nel 2017 e nel 2018 quali domande di controllo sono state proposte.
2017


2018

Negli ultimi due anni era necessario digitare parte del testo tra parentesi! Questo non vuol dire che anche quest’anno sarà così; prestate in ogni caso massima attenzione alla domanda di controllo e spendete qualche attimo in più per essere certi del corretto inserimento della risposta giusta. Meglio perdere qualche decimo di secondo che sbagliare la risposta!
FINITO! E ORA COME FACCIO A GUADAGNARE?
Una volta ottenuta dal sistema la risposta di positivo invio del codice, fai uno screenshot della pagina stessa contenente l’orario esatto dell’invio del codice, nominandolo preferibilmente con l’username che ti abbiamo inviato via e-mail (ad esempio, cc-001).
L’username è quello che ti abbiamo fornito per accedere al sito per l'allenamento. Di seguito puoi trovare un esempio:
Anche in caso negativo dovrai inserire lo screenshot. Per questa eventualità, la schermata sarà questa:


Comments (0)