Ratio:
Ogni azione compiuta su Otium darà diritto a dei punti che saranno usati poi per comporre una classifica da cui verranno decretati i vincitori. L’obiettivo è quello di incentivare la partecipazione e le interazioni tra i Crowder su Otium. Per questo motivo tutte le azioni virtuali che non perseguono questo specifico obiettivo o perpetrate senza mostrare reale partecipazione saranno attenzionate dallo staff di Crowdville e potrebbero portare alla squalifica del Crowder dal concorso.
Post
I post devono essere pubblicati nei gruppi rispettando gli argomenti trattati dagli stessi. Devono essere post “proattivi” (non si può scrivere solo “buongiorno” ma si deve proporre un argomento di conversazione) e mai offensivi.
Commenti
Devono avere un senso compiuto e inerente al post commentato, la lunghezza non conta, l’importante è che mostrino inerenza con il contenuto postato. Qualora lo staff di Crowdville notasse degli “schemi sospetti” potrebbe invalidare i punteggi assegnando anche una penalità.
Esempio: il crowder entra in un gruppo o in più gruppi commentando tutti i post scrivendo solo “ciao” o “buongiorno” o con commenti copia/incolla. Questo mostra che il partecipante non sta partecipando rispettando la ratio del concorso (favorire le conversazioni e la partecipazione su Otium) e sarebbe passivo di squalifica o penalità.
Aggiungi un amico
Con la dicitura “aggiungi un amico” si intende la richiesta di amicizia e la seguente accettazione da un Crowder a un altro all’interno di Otium. Qualunque azione sospetta al riguardo sarà investigata e sanzionata di conseguenza.
Sanzioni
Le sanzioni possono andare dal semplice richiamo alla squalifica. Sono a insindacabile giudizio del Team di Crowdville e non appellabili.
Comments (2)