La creazione di un video per Crowdville vuol dire la creazione di un contenuto originale concordato direttamente con i Community Manager (CM). Ogni settimana saranno pubblicati su un apposito gruppo una lista di contenuti. Sullo stesso gruppo si discuteranno le proposte e le idee. Una volta ricevuta l’approvazione del CM si potrà procedere alla realizzazione del video. Una volta ultimato, sarà inviato per un’ultima revisione e pubblicato dai CM su un canale YouTube o Vimeo (in corso di definizione) creato appositamente per il concorso. Gli argomenti trattabili saranno indicati su un apposito gruppo Otium su base regolare, ma i CM accetteranno anche proposte libere.
La creazione di video inizierà lunedì 7 marzo.
Argomenti:
Gli argomenti saranno, come detto, comunicati dai CM e riguarderanno:
- Video riguardanti tecnologia e mondo digital, incluse le recensioni di prodotti
- Film e Serie TV
- Guide per Crowdville e Crowder
- Argomenti inerenti ai gruppi di discussione presenti su Otium
N.B. non saranno accettati video in cui vengono citati clienti di Crowdville o mostrate le attività svolte nelle campagne. Questo per prevenire che informazioni coperte dal patto di riservatezza (siglato da ogni Crowder all’atto d’iscrizione) possano essere pubblicate esternamente.
Contenuti originali
Ogni video deve essere originale e registrato o creato appositamente per Crowdville. Non è permesso l’utilizzo di musiche coperte da copyright.
Le recensioni di prodotti
La recensione di un prodotto o di un servizio è consentita a patto che non spinga all’acquisto o non sfoci nella palese pubblicità. La descrizione del prodotto o servizio proposta deve essere oggettiva e contenere sia pro che contro. Il modo migliore per evitare di produrre un video pubblicitario è quello di mettere a confronto più prodotti o servizi, lasciando a chi legge la valutazione personale.
Opinioni
Lo staff di Crowdville si riserva il diritto di rifiutare video che, benché a titolo personale, manifestino dichiarazioni diffamatorie, moleste, persecutorie o minatorie nei confronti di altri, e/o che possano essere offensive nei confronti della community.
NB: Si ricorda che inviando un video a Crowdville per il concorso si rinuncia ai diritti sullo stesso. L’utilizzo di tali contenuti all’interno di altri portali, in forma identica e invariata, costituisce violazione delle regole.
Comments (0)