WhatsApp non supporterà questi modelli di smartphone dal 2023

 

 

Ciao a tutti!

 

Oggi vogliamo parlarvi di una notizia che sicuramente avrà un impatto su molti di voi: WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni telefoni a partire dal 2023.

 

Per i pochi che non lo sapessero, WhatsApp è un'app di messaggistica istantanea molto popolare a livello mondiale, utilizzata da miliardi di persone per restare in contatto con amici e familiari.

 

Tuttavia, a partire dal prossimo anno, l'app non sarà più disponibile su alcuni modelli di smartphone, a causa di limitazioni tecniche e di mancanza di supporto da parte dei produttori di questi dispositivi.

 

In particolare, WhatsApp non sarà più disponibile su telefoni che utilizzano versioni dei sistemi operativi Android e IOS meno recenti oppure non più in commercio, come Windows Phone.

 

Questo significa che se possiedi uno di questi modelli di telefono, non potrai più utilizzare WhatsApp a partire da quest’anno.

 
 


 

Ciò non significa che non potrai più utilizzare l'app in assoluto, ma dovrai acquistare un nuovo telefono che sia in grado di supportare WhatsApp.

 

Tieni presente che gli iPhone più recenti o versioni di Android pari o superiori alla 5.0 non saranno interessati da questa limitazione e potranno continuare a utilizzare l'app senza problemi.

 

Perché questa decisione? Secondo WhatsApp, la motivazione principale è il fatto che i sistemi operativi menzionati non sono più supportati dai loro produttori e non ricevono più aggiornamenti di sicurezza. Ciò significa che i telefoni che utilizzano questi sistemi operativi potrebbero essere più vulnerabili agli attacchi informatici e non potrebbero garantire la stessa sicurezza delle versioni più recenti.

 

Nonostante questa decisione possa essere un inconveniente per alcuni utenti, è importante ricordare che WhatsApp si sta solo adeguando ai cambiamenti tecnologici e cercando di garantire la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. Se possiedi un telefono che sarà interessato da questa limitazione, ti consigliamo di valutare l'acquisto di un nuovo dispositivo che sia in grado di supportare l'app.

 

Ma bando alle chiacchiere ed ecco a voi la lista dei telefoni che non supporteranno più Whatsapp dal 2023:

 

IPHONE

iPhone 5

iPhone 5c

 

ANDROID

Archos 53 Platinum

Grand S Flex ZTE

Grand X Quad V987 ZTE

HTC Desire 500

Huawei Ascend D

Huawei Ascend D1

Huawei Ascend D2

Huawei Ascend G740

Huawei Ascend Mate

Huawei Ascend P1

Quad XL

Lenovo A820

LG Enact

LG Lucid 2

LG Optimus 4X HD

LG Optimus F3

LG Optimus F3Q

LG Optimus F5

LG Optimus F6

LG Optimus F7

LG Optimus L2 II

LG Optimus L3 II

LG Optimus L3 II Dual

LG Optimus L4 II

LG Optimus L4 II Dual

LG Optimus L5

LG Optimus L5 Dual

LG Optimus L5 II

LG Optimus L7

LG Optimus L7 II

LG Optimus L7 II Dual

LG Optimus Nitro HD

Memo ZTE V956

Samsung Galaxy Ace 2

Samsung Galaxy Core

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S3 mini

Samsung Galaxy Trend II

Samsung Galaxy Trend Lite

Samsung Galaxy Xcover 2

Sony Xperia Arc S

Sony Xperia miro

Sony Xperia Neo L

Wiko Cink Five

Wiko Darknight ZT

 

 

Posted in Novità on February 16 at 02:22 PM

Comments (0)

No login
gif