AVETE UNO SMARTPHONE XIAOMI? SORPRESE IN ARRIVO: ADDIO ALL’INTERFACCIA MIUI
XIAOMI non produrrà più nuove versioni di MIUI, la storica interfaccia che caratterizza tutti i dispositivi mobili del brand cinese. A una prima occhiata potrebbe essere una notizia di scarso interesse ma così non è: XIAOMI è il secondo marchio più venduto in Italia e Europa, posizionandosi dietro a Samsung ma prima di APPLE e di tutti gli altri.
Il nuovo arrivato, che sostituirà MIUI dopo 13 anni di onorato servizio, si chiamerà HyperOS e verrà integrato in più di 200 categorie di prodotto: dagli smartphone ai laptop, dai tablet fino ai dispositivi per la gestione della casa e della tecnologia automobilistica.
L'obiettivo dichiarato da XIAOMI è quello di creare un'esperienza unificata per gli utenti attraverso la vasta gamma di prodotti e servizi del marchio, in una prospettiva che secondo le parole del CEO Lei Jun: “dovrà costituire un nuovo sistema per supportare tutti i dispositivi e le applicazioni ecologiche con un quadro di sistema integrato”.
Sebbene non sia trapelato granché sull’aspetto del software e sulle sue funzionalità, HyperOS sarà inaugurato con l’arrivo della prossima serie Xiaomi 14 previsto per fine mese: la nuova linea di flagship di nuova generazione è già sotto l’occhio dei riflettori considerato il grande successo della serie Xiaomi 13.
L’attesa non è lunga: cosa vi aspettate da questo piccola rivoluzione del mondo XIAOMI? Fatecelo sapere nei commenti!
Comments (0)