Quando inizia e quando finisce?
Il concorso inizierà il 1° marzo alle 16:00 e finirà il 29 aprile allo scoccare della mezzanotte.
Cosa si vince?
Ai primi 3 classificati sarà assegnato un premio in quest’ordine:
Primo classificato – 1 paio di occhiali per la realtà aumentata
Secondo classificato - 1 Smartwatch
Terzo classificato – La maglia di una squadra di calcio a tua scelta con personalizzazione
Come funziona?
Ogni azione compiuta su Otium, il social network di Crowdville, darà diritto a dei punti che saranno usati poi per comporre una classifica. L’obiettivo è quello di incentivare la partecipazione e le interazioni tra i Crowder su Otium: quindi più si partecipa, più si può vincere!
Come faccio a fare punti?
Ottenere i punti è semplicissimo! Basta partecipare alla vita social di Otium! Ad esempio, si otterranno punti quindi per i post, i commenti, i like, etc. (guarda la lista nella tabella sotto).
Attento però, per poter vincere, bisogna essere costanti. Non si può prendere più di un certo numero di punti per determinate azioni in un solo giorno!
Esempio: se un Crowder crea 5 post in un giorno, nel suddetto giorno si guadagneranno punti solo per 1 post. Per ottenere nuovamente punti per un post, bisognerà tornare su Otium il giorno seguente.
I post e i commenti, ovviamente, sono soggetti a regole, e devono categoricamente seguire il regolamento che trovi nell'articolo "Crod Game - Azioni Vietate
Ogni azione compiuta su Otium darà diritto a dei punti che saranno usati poi per comporre una classica da cui verranno decretati i vincitori.
Oltre ai punti per le azioni quotidiane compiute, ci sono dei punti bonus assegnati in base ad azioni speciali! Sì, hai capito bene! Punti extra per chi partecipa a un livello superiore! E per avere punti Extra?
Potete vedere le regole per i punti seguendo questo link:
https://otium.crowdville.net/otium/credits/index/action
Scrivere un Articolo per CrowdStories:
Se vuoi e ti senti particolarmente ispirato, hai la possibilità di scrivere articoli, recensioni, commenti e tutto quello che vuoi per la nostra rubrica interna chiamata “Crowd Stories” e che saranno visibili per tutti i nostri Crowder su Otium. Gli articoli devono essere di minimo 300 parole e su argomenti specifici. Per sapere cosa fare o non fare, consultate il regolamento specifico per la stesura di articoli: leggi il post relativo agli articoli
In più, ogni settimana ci sarà una valutazione degli articoli. I migliori saranno pubblicati sul blog di Crowdville e quindi leggibili anche all’esterno della nostra Community. In questo caso, al Crowder autore dell’articolo sarà assegnato un bonus di 5 punti aggiuntivi.
Creare un video:
La telecamera ti ama? Sei uno speaker instancabile? Sai registrare e montare video? Allora pare che tu possa anche riuscire a ricevere dei punti aggiuntivi per la tua partecipazione. Sì, hai capito bene, c'è la possibilità di guadagnare punti facendo dei video per Crowdville!
Creare un video vuol dire creare un contenuto originale concordato direttamente con i Community Manager di Crowdville. Ma come? Basterà accedere all’apposito gruppo di Otium CrowdVideos ogni lunedì, scegliere un argomento dalla lista puubblicata dai Community Mnagers di Otium, e concordarne la realizzazione direttamente sul gruppo. Una volta completato, dovrai inviare il video ai Community seguendo le loro indicazioni. Loro provvederanno a valutarne la qualità e a pubblicarlosu un canale YouTube o Vimeo (in corso di definizione) creato appositamente per Crowdville.
Prima di procedere nella creazione di un video, leggi come produrre video per il concorso.
Per ogni dubbio è sempre possibile contattare i Community Managers per chiedere una consulenza sugli argomenti o se si crede che altri argomenti possano essere ritenuti interessanti per la nostra community.
Cosa sono le mini-sfide?
Le mini-sfide sono piccole sfide a tempo che verranno attivate da una notifica lanciata via app. Ovviamente si parla della nostra app: la app di Crowdville. Sono come piccole cacce al tesoro dai premi variabili: i Crowder riceveranno una notifica sull’app con l’azione da compiere e il tempo a disposizione per farla.
Esempio: potrebbe esserci una mini-sfida in cui si chiede di correre a mettere un like su uno specifico post pubblicato su Facebook da Crowdville. Oppure potrebbe arrivare la richiesta di compilare un prestaffing per il quale i primi n crowders saranno premiati.
I premi varieranno in base alla sfida e per partecipare è necessario scaricare l’app di Crowdville e attivare le notifiche. Per le mini-sfide i premi non saranno solo in punti, ma potrebbero esserci anche soprese più invitanti...
Classifica e Badges
La classifica sarà composta in ordine di punteggio in base alla somma punti guadagnata da ogni Crowder. A ogni step sarà però guadagnato un badge che mostra la partecipazione. Il guadagno di un badge, di per sé non sarà “remunerato”, servirà a mostrare il livello di partecipazione che il Crowder ha nella community. Il che sarà ovviamente un vantaggio in futuro, visto che mostrerà agli altri Crowders, sia allo staff di Crowdville, il vostro livello di partecipazione e quindi di affidabilità nel tempo. I badges saranno assegnati al raggiungimento di determinate soglie punti, come elencato qui sotto
I badges potete trovarli qui!
https://otium.crowdville.net/otium/credits/index/rank
NB: La creazione di articoli e video per Crowdville comporta la cessione dei diritti d’autore come parte integrante del concorso.
Comments (0)